Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Microimprese: contributi a fondo perduto da Regione Lombardia entro il 15 dicembre

10 Dicembre 2020 News

Regione Lombardia ha predisposto una misura di sostegno a fondo perduto per alcune attività economiche colpite dalla crisi Covid.

Attualmente possono presentare domanda entro il 15 dicembre 2020 ore 17.00 le imprese in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:

  • Essere iscritte al Registro delle Imprese e risultare attive;
  • Essere microimprese secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651 del 17/06/2014;
  • Avere una sede operativa attiva in Lombardia;
  • Essere operanti nei settori riportati nella tabella di cui all’Allegato 1, sulla base del proprio codice ATECO primario;
  • Trovarsi in almeno una delle seguenti condizioni: o Avere subito un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo 1° marzo- 31 ottobre 2020, rispetto al medesimo periodo del 2019; o in alternativa, essere state costituite a partire dal 1° gennaio 2019 (per tali imprese, infatti non è richiesto il requisito del calo del fatturato);
  • Non trovarsi in una procedura concorsuale per insolvenza;
  • Non avere trai rappresentanti legali alcuno dei soggetti di cui all’art. 85 del D.Lgs. 6 settembre 2011 n. 159 (c.d. Codice delle leggi antimafia) per il quale sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione di cui all’art. 67 del citato D.Lgs.

I requisiti di ammissibilità dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda. Le imprese dovranno poi essere in regola con gli obblighi contributivi, secondo le disposizioni legislative vigenti. Alleghiamo anche il manuale di presentazione e l’avviso con i dettagli del bando.

Nel mese di gennaio sarà invece attivata una misura dedicata alle partite Iva individuali, seguiremo le novità e vi terremo aggiornati.

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Microimprese: contributi a fondo perduto da Regione Lombardia entro il…

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
0