Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

8 ottobre. Coworking, cowinning: il movimento dei freelance insieme a Milano

2 Ottobre 2015 Eventi

Ti ricordi quella sera in InCowo? Se c’eri non puoi dimenticare la pioggia torrenziale che batteva sul tetto di uno dei più attivi coworking di Milano. Se invece eri in poltrona, magari bloccato proprio da quella pioggia, ricorderai la voce dei freelance entrare con forza nel salotto buono di Ballarò. Per chiedere a Brunetta, Civati e Zanetti di ascoltare le nostre rivendicazioni.

L’8 ottobre abbiamo deciso di ritornare lì. Per fare il punto del nostro movimento, a Milano e in tutta Italia. Soprattutto in vista delle prossime e vicinissime scadenze: la finanziaria che il Governo Renzi sta preparando ci riguarderà molto da vicino. In primo luogo l’eterna questione della contribuzione INPS: perché, non dimentichiamolo, l’aumento al 33% è ancora lì pronto a scattare. E poi i temi della malattia e del regime dei minimi. Tutti temi che abbiamo lanciato nella nostra #PropostaDecente.

Anna Soru, presidente ACTA, aprirà l’incontro con un aggiornamento sullo stato dell’arte: cosa sappiamo delle posizioni del Governo, cosa stiamo chiedendo, cosa pensiamo possa accadere. Ugo Testoni, consigliere ACTA, ripercorrerà le tappe della campagna che ha trasformato l’autogol di Renzi in una vittoria del nostro NO 33%.

Tutti insieme, a partire da questi due interventi, discuteremo, valuteremo e organizzeremo nuove azioni per ottenere gli obiettivi che ci siamo dati. Non sappiamo se pioverà, o sarà sereno.  Ma di certo sappiamo che se saremo in molti, anche l’aperitivo che chiuderà l’incontro sarà più bello per tutti.

Riassumendo: Milano, giovedì 8 ottobre, inCowo, dalle 18 alle 20, con aperitivo finale. Che ne dici, ci vediamo lì?

Evento gratuito con prenotazione:  ingresso libero con aperitivo –  info@incowo.it

 

Amministratore del Sistema
Nessun tag

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

8 ottobre. Coworking, cowinning: il movimento dei freelance insieme a …

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
0