Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

25/11: nuova tappa dell'Acta tour nei coworking

13 Novembre 2014 Eventi, Formazione

Continua il nostro tour di successo nei coworking di Milano. Per partecipare, scrivi a join@actainrete.it.

La prossima tappa sarà martedì 25 novembre presso inCOWO, in via Montegani 23 a Milano, con il seguente programma:

  • 9.30 Presentazioni imbattibili con le slide, un workshop a cura di Giacomo Mason, aperto a soci Acta e coworker della rete COWO

Oggi le slide sono diventate un vero e proprio format per la comunicazione professionale e chiunque abbia a che fare con una ricerca, un progetto o un report sa bene che prima o poi incapperà nella necessità di realizzare una presentazione. E qui nascono i problemi, perché se è vero che programmi come PowerPoint sono molto facili da usare e offrono molte possibilità, proprio questa facilità d’uso può a volte trasformarsi in una trappola e generare effetti molto differenti da quello che avevamo in testa.

Il corso vi offrirà delle indicazioni pratiche per migliorare le vostre presentazioni e renderle uno strumento davvero utile per la vostra attività di comunicazione. Le linee guida e i consigli pratici su template, testi, immagini e standard editoriali  potranno essere applicati con successo ad ogni tipo di presentazione e vi permetteranno di aumentarne l’efficacia in termini di chiarezza e capacità di informare il pubblico.

  • 12.30 Sportello ACTA con piccolo rinfresco aperto a tutti

In questo spazio avrete la possibilità di sottoporre quesiti o presentare casi personali (anche in forma riservata). È un’ottima occasione anche per conoscere dal vivo alcune delle persone che fanno di parte di Acta da tempo e per proporre il vostro contributo ACTIVO, insomma per fare rete insieme.

Non sei ancora socio, ma ti interessa molto il workshop di Giacomo? Activati ora, basta un clic. Versando oggi la quota annuale di 50€, potrai godere di tutti i benefici Acta per l’intero 2015!

Infine, ecco le prossime date da mettere in agenda:

Martedì 16.12, dalle 14.30, in PianoC con un workshop di Samanta Boni su tutele e diritti dei freelance (malattia, maternità e congedi parentali) e presentazione della convenzione Insieme Salute a cura di Valerio Ceffa

Martedì 27.1, dalle 14.30, in Login con un workshop del commercialista Alberto Acciaro sulle novità fiscali 2015 per i freelance (da confermare)

 

Chi è Giacomo Mason

Dopo la laurea in filosofia si è occupato di teoria della comunicazione, in particolare modo di quella legata al mondo professionale. Specializzato nei progetti legati alla gestione degli spazi online, ha sviluppato un solida esperienza su tutti gli strumenti legati alla comunicazione professionale, sia tradizionale che digitale.

Alle presentazioni efficaci ha dedicato un libro (“Come si presenta con le slide” – Ed. Tecnichenuove, 2005, II edizione 2009) e un blog (presentazioniefficaci.wordpress.com). Da più di 10 anni gestisce anche un blog dedicato alla comunicazione in intranet (www.intranetmanagement.it).

Oggi svolge, assieme al suo team di specialisti, attività di formazione e consulenza per enti pubblici e privati sui temi della comunicazione, delle presentazioni efficaci, delle intranet, della scrittura professionale, del knowledge sharing.

Samanta Boni

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

25/11: nuova tappa dell'Acta tour nei coworking

di Samanta Boni tempo di lettura: 2 min
0