Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Malattia freelance: indagine europea sulle tutele

20 Febbraio 2015 Malattia, Vita da freelance

smart

Partecipa all’indagine sulle tutele per la malattia in Europa e rafforza la nostra azione a supporto di Daniela e dei nostri diritti!

ACTA partecipa ad una ricerca sulla copertura malattia in Europa,  condotta da Culture Action Europe (CAE) in collaborazione con  SMartBe (con cui ci siamo incontrati in vista di collaborazioni future),  rivolta soprattutto a chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato, quindi a freelance, collaboratori a progetto, dipendenti a termine. Una battaglia che facciamo in supporto a quella che in parallela conduciamo con Daniela Fregosi, nell’obiettivo di far sentire la nostra voce in Europa.

Vi chiediamo di collaborare rispondendo e diffondendo il questionario.

Culture Action Europe (CAE) è una piattaforma europea per la promozione della cultura, che ha istituito, tra l’altro, un gruppo di lavoro, la Welfare Line, il cui obiettivo è accrescere la consapevolezza sul nesso tra andamento del mercato del lavoro e accesso alla protezione sociale.

Con questa indagine internazionale  CAE punta l’attenzione sulla protezione dai rischi legati alla salute. Con “rischi legati alla salute” intendiamo tutte le condizioni in tema di salute che influiscono sulla capacità di lavorare, come ad esempio: la malattia, gli infortuni sul lavoro, le malattie professionali, l’assistenza a lungo termine, la gravidanza e il parto.

Rispondendo a questa indagine permetti a CAE di identificare le differenze di accesso alla protezione sociale (in materia di rischi legati alla salute ) in funzione della condizione sociale o del paese di residenza.

Aiutaci a sensibilizzare il pubblico sulle tue difficoltà e rispondi a questa indagine!

La compilazione del questionario richiede circa 15 minuti. esso è disponibile in 6 lingue; per accedere alle domande, clicca sulla lingua nella quale desideri rispondere:

–          Italiano

–          Inglese

–          Francese

–          Tedesco

–          Spagnolo

–          Fiammingo/Olandese

Se hai domande da porci o hai difficoltà nel rispondere al questionario, scrivici a  studies@smartbe.be

 

ACTA
Nessun tag

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Malattia freelance: indagine europea sulle tutele

di ACTA tempo di lettura: 1 min
0