Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

30 giugno 2021 assemblea generale di Acta

Assemblea generale di ACTA: 30 giugno 2021

22 Giugno 2021 Lavoro, News, Vita da freelance

Manca poco all’assemblea generale di ACTA!

L’assemblea generale è il momento in cui facciamo il punto della situazione, ripercorriamo le attività svolte e iniziamo a programmare il futuro. 

Quest’anno, la nostra riunione annuale si terrà il 30 giugno, nuovamente online, e stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli.

Scegliere le linee guida per i progetti futuri non è l’unico obiettivo dell’assemblea, per questo motivo pensiamo che possa rappresentare un’opportunità interessante anche per persone non socie. 

Così, anche quest’anno abbiamo deciso di aprire le porte dell’associazione, nello spirito di condivisione che ci contraddistingue. 

Non mancheranno i momenti per scambiarci opinioni, parlare delle nostre cause e decidere come proseguire. 

Di cosa parleremo durante l’assemblea generale di Acta?

Fra i temi dell’assemblea ci sarà un aggiornamento sul tema dell’ISCRO, l’ammortizzatore sociale per freelance e autonomi. 

Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo all’inizio dell’anno, ma è un tema che merita ulteriori approfondimenti.

Ci concentreremo poi sui compensi, un argomento delicato e complesso, che tratteremo dando spazio al punto di vista di altre associazioni, in un’ottica collaborativa. 

Quindi a chi è rivolta l’assemblea generale di Acta?

In primo luogo è un evento dedicato ai soci, per ripercorrere insieme le tappe del viaggio di questo lungo e imprevisto anno e decidere quali saranno le prossime destinazioni. 

Approveremo il bilancio e delineeremo gli orientamenti per il prossimo anno.  

Ma l’assemblea generale di Acta è dedicata anche a chi non è (ancora) socio. Infatti abbiamo previsto una parte dell’assemblea aperta al pubblico, in cui rinnoviamo il nostro impegno a informare e diffondere la cultura del buon lavoro freelance. 

E infine a chi altri può interessare scoprire come lavora Acta?

Alle aziende e agli enti che lavorano gomito a gomito con consulenti e professionisti: potrete scoprire il punto di vista dei vostri consulenti e scoprire come lavorare meglio entrambi. 

Alle realtà più o meno organizzate che dialogano con noi e con associazioni simili. Scopriamo insieme i punti in comune, le idee da condividere e le cause per cui attivarsi insieme!

E infine è dedicata ad ogni cittadino che vuole informarsi, che sogna di mettersi in proprio e cerca un punto di riferimento informativo on ed offline. 

Acta infatti è un grande collettore di informazioni, una rete professionale a disposizione di tutti noi. 

E tu cosa aspetti?

Partecipa all’assemblea generale di Acta!

Ti aspettiamo il 30 giugno per sapere la tua. 

Il programma definitivo sarà disponibile a breve.

 

 

 

Photo by Ryoji Iwata on Unsplash

ACTA

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Assemblea generale di ACTA: 30 giugno 2021

di ACTA tempo di lettura: 2 min
0