Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Il Cowo visto da un (potenziale) utente

17 Settembre 2010 Acta informa

Con la scusa del training per la redazione  ACTA (che aveva tutt’altro scopo, ovvero definire le linee guida per contribuire al nuovo sito), oggi sono stata per la prima volta nei locali ACTA. Visita doverosa, in quanto socia, ma anche esplorativa, per vedere e valutare gli spazi messi a disposizione con il nuovo servizio di Coworking, offerto da ACTA a partire da fine settembre. Ovvero?

Cosa sia il coworking è noto, ma per chi non lo sapesse può farsi un’idea leggendo il lemma “Coworking” su Wikipedia. Quanto agli spazi gestiti da ACTA, nulla da dire: c’è tutto quello che serve, e anche qualcosina in più. A un tiro di schioppo (venti passi, a dir tanto) dall’uscita MM3 Maciachini, si può raggiungere – al quarto piano di uno stabile signorile – un luminoso trilocale, recentemente ristrutturato (parquet ovunque) e servito di tutto punto.

Coworking ACTAComode le utility:

  • wifi;
  • stampante di rete;
  • ampie scrivanie;
  • utilizzo di schermo e proiettore.

Coworking ACTAComodissime le risorse ulteriori “di comfort”:

  • frigo;
  • microonde;
  • caffè gratuito (niente male, l’ho provato…).

Commovente l’idea di mettere a disposizione la bicicletta e, soprattutto, quella di creare una mezza giornata open (il giovedì pomeriggio) in cui l’utilizzo dello spazio condiviso è completamente gratuito per i Soci ACTA.

Cari soci e colleghi, ne approfittiamo?

Antonella Gallino

ARTICOLI CORRELATI

2 Commenti

  1. Adele Oliveri

    Reply

    Ne approfitterei molto, ma molto, ma molto volentieri… se solo fossi lì a Milano. Il coworking è una straordinaria occasione di socialità per i lavoratori autonomi, sopratutto per chi come me lavora da casa. Speriamo di poter organizzare qualcosa di simile anche a Roma.

    20 Set 2010
  2. Dario B.

    Reply

    @ Antonella, solo una precisazione: il proiettore non è di ACTA, ma ce lo siamo fatti prestare 🙂

    @ Adele speriamo. Qui intanto vediamo come va. Il servizio deve ancora partire..

    20 Set 2010

Lascia un commento

Il Cowo visto da un (potenziale) utente

di Antonella Gallino tempo di lettura: 1 min
2