Acta l'associazione dei freelance

Servizi

Le necessità dei professionisti autonomi sono moltissime e per questo Acta ha voluto pensare a risposte concrete, formulando soluzioni per affrontare la gestione quotidiana del proprio lavoro. Abbiamo stipulato convenzioni con società di servizi, assicurazioni e formazione per avere sconti su prodotti e prestazioni, forniamo consulenze fiscali e legali grazie a studi commercialisti e legali che collaborano con noi.

Da gennaio 2016 abbiamo attivato FiscOK, un servizio di assistenza fiscale per coloro che operano nei regimi agevolati (minimi e forfettari), così da offrire un'alternativa vantaggiosa al bisogno di tenere la contabilità.

Abbiamo inoltre organizzato una raccolta di informazioni di base e FAQ nelle nostre pagine di Infopoint sui temi della Maternità, Pensione, Fisco, Lavoro&ContrattiINPS e Malattia. Non abbiamo molti diritti - certamente più obblighi! -, ma è utile almeno conoscerli.

Se invece desideri rivolgere un quesito personale a un esperto di Fisco o Previdenza, per te c'è il servizio L'Esperto Risponde (max. 1 quesito all'anno per ciascun socio).

.............................................................................................................................................

Servizi riservati ai Soci

Convenzioni

Sconti su prestazioni professionali e prodotti di società di servizi.
» Le Convenzioni Acta, à la carte.

 

L'Esperto Risponde

Consulenza personalizzata su quesiti specifici relativi a Fisco e Previdenza.
» Dimmi di più
» Manda il tuo Quesito (max 1 quesito all'anno per ciascun socio)

 

FiscOK

Servizio di assistenza fiscale per i soci Acta che operano in regimi agevolati.
» Dimmi di più
» Dettagli riservati ai soci

 

Sportello Acta

Conoscere soci Acta, avere informazioni di base su diritti e obblighi dei freelance e indicazioni per definire le tue tariffe. Ecco il calendario del primo quadrimestre 2017 in 6 città italiane.

 

Partnership con SMart

Accordo con SMart Italia: gestione contratti, aumento dei vantaggi fiscali.
» Dimmi di più

 

Registrazioni dei Workshop

Accedi all'Area Riservata e seleziona il workshop per il quale hai versato il contributo: la relativa password ti è stata mandata via email dopo la verifica del pagamento.
Se sei socio e vuoi accedere oggi alle video registrazioni, ti basta versare il contributo di € 5 e scegliere il workshop che ti interessa. La password per la visione ti sarà inviata via email.
» Contributo per la video registrazione
» Area riservata

.............................................................................................................................................

Servizi per tutti

InfoPoint

Tutte quello che serve sapere sui temi MaternitàPensioneFisco, Lavoro&ContrattiINPS e Malattia con le relative raccolte di FAQ (Frequently Asked Questions). È necessario avere un account sul sito: puoi registrarlo qui.

 

Sportello Acta

Il primo appuntamento è aperto a tutti. I successivi sono dedicati ai soci. Con lo Sportello puoi conoscere soci Acta, avere informazioni di base su diritti e obblighi dei freelance e indicazioni per definire le tue tariffe. Ecco il calendario del primo quadrimestre 2017 in 6 città italiane.