RedACTA

Articoli recenti

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

OSSERVATORIO

Le tariffe proposte sul mercato editoriale possono variare notevolmente di anno in anno: per questo motivo, trovi qui il nuovo sondaggio di Redacta, sempre aperto e compilabile con dati aggiornati. Il sondaggio presenta una prima parte in cui inserire gli estremi della casa editrice di cui si vogliono fornire le tariffe e una seconda parte, nella quale selezionare la prestazione a cui le tariffe si riferiscono.

Le prestazioni per le quali stiamo raccogliendo i dati sono: correzione di prima e seconda bozza, inserimenti/riscontri, OCR, editing, revisione di traduzione, impaginazione, compilazione indici, ghostwriting, traduzione, illustrazione, lavorazione “a pacchetto completo”.

Ogni compilazione del questionario si riferisce a un’unica prestazione. Se vuoi inserire dati relativi a più prestazioni, dovrai compilarlo e inviarlo più volte. I dati raccolti garantiranno un aggiornamento costante delle nostre tabelle sui compensi, consultabili dai soci Acta in regola con l’iscrizione.

Se hai dubbi o se vuoi raccontarci più di una semplice tariffa, scrivici a ricercaeditoriacta@gmail.com.