Convenzioni

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Fame di convenzioni? Scopri i buoni pasto!

Sempre al tuo fianco per darti di più, anche in pausa pranzo

I soci Acta possono contare su numerose convenzioni utili per affrontare il lavoro di ogni giorno con una marcia in più. Fra queste troviamo anche i buoni pasto scontati, un vantaggio reso possibile grazie ad appositi accordi con alcuni fra i maggiori operatori della ristorazione. Al momento sono due le convenzioni attive per l’acquisto di buoni pasto riservate ai soci Acta: ve le presentiamo, a voi la scelta!

Nella vita di un libero professionista i pranzi al bar o le cene di lavoro non mancano mai. Per alcuni può essere un’occasione, per altri diventa un’abitudine, per altri ancora – vuoi a causa della distanza dell’ufficio, vuoi per altre ragioni – risulta una mera necessità. Situazioni diverse, che in tutti i casi hanno un minimo comune denominatore: l’esigenza di ammortizzare i costi. Il buono pasto, conosciuto anche con il nome di ticket restaurant, assume in questo senso un’importanza decisiva, soprattutto nel lungo periodo. Noi di Acta lo sappiamo bene, motivo per cui abbiamo riservato ai nostri soci due importanti convenzioni con altrettante realtà di carattere nazionale: la società Sodexho Pass e l’azienda Edenred.

Nel primo caso l’importo dello sconto è pari al 6% rispetto al prezzo nominale del ticket, con l’aggiunta dell’IVA ridotta al 4% (spesa detraibile). Nel caso di Edenred Italia sono disponibili due soluzioni:

  1. TICKET RESTAURANT: sconto del 6%rispetto al prezzo nominale del ticket + IVA 4% (spesa detraibile)
  2. TICKET RESTAURANT MAX: sconto dell’8%rispetto al prezzo nominale del ticket + IVA 4% (spesa detraibile).

Per fare un esempio concreto, se mangiamo fuori a pranzo 5 giorni a settimana per 46 settimane l’anno avremo 230 pasti. Ciascun pasto, al costo di 8 euro, pesa sul bilancio per una somma totale di 1840 euro. Se però usufruiamo della convenzione Acta per i buoni pasto, avremo risparmiato sul totale una cifra che oscilla dai 110 euro minimo ai 150 euro circa massimo, recuperando in un solo anno il costo della tessera Acta e lo stesso costo per rinnovare l’iscrizione l’anno dopo!

ISTRUZIONI PER SOTTOSCRIVERE LA CONVENZIONE BUONI PASTO

Qualunque sia la formula scelta, le modalità per sottoscrivere la convenzione buoni pasto sono molto semplici. È sufficiente seguire le istruzioni riportate alla pagina Buoni Pasto e risultare in regola con l’iscrizione ad Acta. Il pagamento dei buoni avviene direttamente a Sodexho Pass o Edenred, senza alcuna spesa di intermediazione da parte nostra. Non siamo rivenditori, siamo liberi professionisti come te, che lottano ogni giorno per il riconoscimento dei propri diritti nel lavoro, nella malattia, nella maternità e nella vita di tutti i giorni. Se anche tu condividi i nostri ideali e vuoi beneficiare delle tante convenzioni a tua disposizione, non devi fare altro che sostenerci e prendere parte al movimento. Cosa aspetti?