La legge è uguale... anche per chi è freelance
Scopri la consulenza legale convenzionata con ACTA
Sono molte le disavventure a cui può andare incontro chi è freelance durante la propria attività lavorativa. Dalla violazione del diritto d’autore ai mancati pagamenti da parte del cliente, i problemi non mancano di certo. Noi di ACTA lo sappiamo e ti offriamo un vantaggio importante: la consulenza legale di studi convenzionati a cui rivolgersi in caso di bisogno. Entra in rete e scopri come difenderti!
Primo incontro formativo gratuito. Compensi a forfait in caso di intervento scritto. Tariffario forense ridotto fino al 50%… Sono solo alcune delle agevolazioni previste per i soci e le socie ACTA che scelgono di ricorrere allo strumento legale attraverso i nostri canali. A seconda dello studio a cui si inoltra la richiesta, sarà possibile ottenere informazioni e assistenza legale su misura per questioni giuridiche di varia natura e importanza. Troppe volte noi freelance abbiamo lasciato correre, dando per scontato che nessuno ci avrebbe dato il supporto necessario. Oggi per fortuna non è più così: se sei socio/a ACTA, hai il diritto di appoggiarti a uno specialista senza per questo spendere un occhio della testa. Pochi minuti e potrai fissare l’appuntamento di persona o per telefono. Perché non provare?
NOVITÀ 2025: l’elenco di partner Acta si arricchisce di un nuovo nominativo. Da oggi potrai avvalerti della consulenza legale dello studio Firrincieli Gaiani che da oltre dieci anni si occupa di contrattualistica, consulenza e recupero dei crediti su tutto il territorio italiano. SLFG favorisce concretamente la prevenzione legale mettendo a disposizione dei clienti pacchetti di consulenze continuative e servizi di tutela del fatturato a prezzi accessibili. Non rinunciare ad avere un contratto sicuro, ad avere un confronto immediato con il tuo avvocato su questioni che ritieni spinose e a recuperare i tuoi crediti. Per chi è in regola con la quota Acta ci sono ulteriori vantaggi. Scopri di più su questo partner nella pagina riservata alle convenzioni di ACTA.
Gli studi legali convenzionati con ACTA si trovano a Milano, Verona e Bologna, ma stiamo lavorando per espandere la rete e coinvolgere altri partner. Ciascuna delle realtà che hanno aderito sul territorio nazionale, si impegna per garantire alle persone socie di ACTA l’applicazione di un tariffario più basso del normale, pur mantenendo la qualità del rapporto di assistenza fin dal primo contatto. In caso di esito positivo del giudizio, le competenze professionali saranno diversamente liquidate secondo quanto disposto dal Giudice investito della controversia (ovvero saranno a carico della controparte). Un sistema collaudato, veloce e sicuro, l’ideale per fornire soluzioni all’altezza delle aspettative nelle dispute con i clienti come nei confronti di collaboratori occasionali, concorrenti e altro ancora.
COME ACCEDERE ALLA LISTA DEGLI STUDI CONVENZIONATI ACTA
Accedere alla lista degli studi convenzionati con ACTA è molto semplice. Basta finalizzare l’iscrizione al nostro network e cliccare alla pagina Convenzione Avvocato. All’interno della sezione sono riportati nomi, specializzazioni, recapiti e agevolazioni previste. Puoi gestire la richiesta in totale autonomia, o compilare il modulo di Contatto per maggiori informazioni. La consulenza legale è solo uno dei tanti vantaggi fruibili in esclusiva dai soci ACTA. Prova anche gli spazi coworking, la polizza Insieme Salute, i buoni pasto, la formazione, il commercialista e gli altri vantaggi! Unisciti alla battaglia e assicurati gli strumenti più efficaci per il tuo lavoro di freelance.