Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

In diretta con Sacconi, via Twitter

29 Giugno 2011 Diritti, Previdenza, Vita da freelance

Questa mattina accendo il computer e trovo una risposta del ministro Sacconi per me, mandata via Twitter. Grande cortesia, devo dire. Vi riporto la corrispondenza in corso. In realtà però il ministro smentisce una parte delle voci relative alle manovre di tipo precidenziale, non quelle relative alle partite IVA. Ora spero replichi alla mia richiesta di capire di più sulle sorti dei freelance italiani…

Dario Banfi e Maurizio Sacconi via Twitter

Dario Banfi e Maurizio Sacconi via Twitter

Dario Banfi e Maurizio Sacconi via Twitter

Dario Banfi e Maurizio Sacconi via Twitter

Dario Banfi e Maurizio Sacconi via Twitter

Dario Banfi e Maurizio Sacconi via Twitter

Dario Banfi

ARTICOLI CORRELATI

7 Commenti

  1. Elisa Marras

    Reply

    Ci rallegra questa disponibilità allo scambio! Però di fondato qui rimane il dubbio. Le notizie sull’età pensionabile delle donne non erano infondate, nella bozza della manovra uscita ieri infatti se ne parla. Per questo attendiamo notizie affidabili sui paventati aumenti Inps per la gestione separata. Ci auguriamo che il ministro continui nel chiarimento.

    29 Giu 2011
  2. FedericaDAlessio

    Reply

    Mah… posso dire mah alla pubblicazione di questo scambio di tweet, in particolare all’ultimo tweet che lascia veramente il tempo che trova, o si offende qualcuno?

    30 Giu 2011
  3. Elisa

    Reply

    Non si offende nessuno, perchè? A me invece sembra un’ottima cosa che il ministro (o chi per lui) si prenda la briga di rispondere, significa di fatto che ci considera un interlocutore. E questo è il primo passo, necessario in ogni discussione seria. Non è facilissimo ottenere un ruolo riconosciuto, in particolar modo con le istituzioni. Il disfattismo invece non paga.

    1 Lug 2011
  4. Dilva

    Reply

    Nessuno si è chiesto chi è, cosa fa e da dove viene Sacconi?

    *********************************************

    2 Lug 2011
  5. ACTA

    Reply

    Una parte del commento di Dilva è stato cancellato perchè ritenuto diffamatorio. Chiediamo a chi interviene su questo sito di mantenere un livello di decoro sufficiente e se possibile argomentare le proprie affermazioni e opinioni a beneficio di chi legge.

    2 Lug 2011
  6. Dilva

    Reply

    Non ho mai diffamato nessuno, i miei interventi sono politici (attenzione: politici NON partitici), nel senso greco del termine quindi…, ma ripeto: Nessuno di voi si è chiesto chi è, cosa fa e da dove viene Sacconi?
    E aggiungo: avete mai saputo delle sue posizioni?

    2 Lug 2011
  7. Elsa Bettella

    Reply

    Ho visto che anche Obama usa Twitter per dialogare con la gente e mi rallegra che perfino i nostri politici osino questa forma di democrazia diretta. Bravo Dario, insisti a tutto campo, soprattutto il questi tempi di totale opacità.

    8 Lug 2011

Lascia un commento

In diretta con Sacconi, via Twitter

di Dario Banfi tempo di lettura: <1 min
7