Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Il 19 marzo a Milano Daniela Fregosi ci racconta la sua battaglia

5 Marzo 2015 Eventi, Malattia, News, Vita da freelance

Vuoi sapere qual è lo stato dell’arte della battaglia per migliorare le tutele in caso di malattia grave o prolungata dei lavoratori autonomi? Conosci la petizione “Diritti ed assistenza per i lavoratori autonomi che si ammalano”? Quali sono i requisiti, le caratteristiche, le procedure per ottenere l’indennità di malattia e di degenza ospedaliera?

La nostra “activissima” socia Daniela Fregosi, in arte Afrodite K, sarà a Milano per raccontarci la sua esperienza di professionista freelance, blogger ed attivista per la tutela dei lavoratori autonomi colpiti da malattia. Introduce Cristina Zanni del Consiglio Direttivo Acta.

Ti aspettiamo giovedì 19 marzo alle 18 a Piano C in Via Simone d’Orsenigo 18 a Milano per parlare con Daniela e bere insieme un aperitivo chiaccherando di diritti e battaglie.

L’ingresso è libero. Segnala la tua partecipazione su Eventbrite.

#leichiè #succedeapianoc #polettirispondi

Per informazioni:
Acta – info@actainrete.it
Kibra Sebhat – Communication&Advocacy Manager Piano C – kibra.sebhat@pianoc.it, 333 8262492

Cristina Zanni
Nessun tag

ARTICOLI CORRELATI

2 Commenti

  1. pierov

    Reply

    Buonasera Acta,
    volevo porre alla vs attenzione la mia situazione.
    Anche io sono un atipico, talmente atipico che sono obbligato a pagare due gestioni previdenziali: quella dei commercianti e quella drlla gestione separata. Fin qui nulla di strano, ip non voglio esimermi dal versare i contributi.
    Il problema è che li considero non equi. Sommando le 2 attività ho un reddito di 15.000 euro ma pago i contributi come se ne guadagnassi 25.000.
    Infatti come sapete sulla gestione commerciante vige un minimale di reddito su cui pagare i contributi. Praticamente verso 6.000 euro circa mentre se fossi iscritto ad 1 sola gestione verserei 3.500 euro circa.
    Che ne pensate della mia situazione.
    La Vs associazione combatte anche per me?

    24 Apr 2015
  2. pierov

    Reply

    N.b. ci tengo a sottolineare: io non voglio evadere o andare contro la legge ma vorrei che la normativa fosse più equa

    26 Apr 2015

Lascia un commento

Il 19 marzo a Milano Daniela Fregosi ci racconta la sua battaglia

di Cristina Zanni tempo di lettura: 1 min
2