Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Rivalutati gli assegni per il nucleo familiare

20 Febbraio 2010 Fisco, Malattia, Maternità

Francesco Colaci dal suo blog segnala che sono stati rivalutati gli assegni per il nucleo familiare, una misura che interessa anche gli iscritti alla Gestione Separata INPS. Si legge:

L’assegno mensile per il nucleo familiare  da corrispondere agli  aventi  diritto  per l’anno 2010, se spettante nella misura intera, è  pari a €129,79; per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica, con riferimento a nuclei familiari composti  da cinque componenti è pari a € 23.362,70  (per  nuclei  familiari  con diversa composizione, il requisito economico è  riparametrato  sulla base della scala di  equivalenza  prevista  dal  decreto  legislativo n.109/98 – rif. comma l, art. 65, legge n. 448/1998).

Per conoscere gli importi mensili per le diverse composizioni del nucleo familiare si può consultare la documenatazione messa a disposizione dal Sole 24 Ore.

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Rivalutati gli assegni per il nucleo familiare

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
0