Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Assemblea 2019 dei soci Insieme Salute

11 Luglio 2019 Acta informa, Malattia

A Milano in data 25 maggio 2019, dopo 25 anni dalla creazione della mutua, si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci di Insieme Salute.

Punti salienti:

Il Bilancio economico 2018 conferma il trend positivo degli anni precedenti e il patrimonio è incrementato del 3,9 %.

Il Presidente, Valerio Ceffa, ha sottolineato l’importanza della copertura “Oggi e Domani” per i casi di non autosufficienza (copertura difficilmente trovabile altrove) a garanzia della quale è stato creato un fondo apposito. L’importanza che la Mutua attribuisce a questo tema aveva già avuto visibilità con il convegno “Noi domani: le sfide della longevità” organizzato da Insieme Salute lo scorso novembre presso il Politecnico di Milano.

Claudio Canepa, Direttore, ha presentato il Bilancio Sociale, predisposto per la prima volta e con il contributo di tutti i collaboratori. Contiene il Codice Etico e fotografa la realtà dei soci, dei dipendenti, delle strutture convenzionate. I principi a cui si Insieme Salute si attiene sono democrazia e partecipazione, solidarietà e mutualità, assistenza per tutta la vita.

Noi soci siamo più di 18.000, in leggera prevalenza donne, soprattutto residenti in Lombardia, con età media di 43 anni. L’8% sono soci hanno aderito individualmente, il 31% sono adesioni individuali tramite accordi, nel 61% dei casi si tratta di adesioni aziendali. Le strutture convenzionate in tutta Italia sono circa 2000.

Sono stati acquistati a fine 2018 nuovi spazi che consentono un ampliamento della sede con effetto positivo sulle attività, agevolate da un sistema informatico più performante,

È avviata e proseguirà la formazione del personale, che già oggi risulta preparato e competente, è stabilizzato e opera in parte per Insieme Salute e in parte per la Cassa Mutualistica (che ha 107 aziende associate). Età media 33,8 anni.

Un breve intermezzo musicale con Vera Milani, soprano, e Mikari Shibukawa, con arpa doppia a tre ordini, è stato molto apprezzato.

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Assemblea 2019 dei soci Insieme Salute

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
0