Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

La voce di ACTA a Bruxelles!

10 Gennaio 2010 Dal mondo, Lavoro, News

Il 25 gennaio 2010 ACTA parteciperà – con Adele Oliveri – a una nuova iniziativa del Parlamento Europeo: il Forum internazionale dei professionisti indipendenti (International Forum of Independent Professionals, IFIP).

 

 

L’Independent Forum of Independent Professionals (IFIP) – un grande forum che favorisce l’incontro tra associazioni professionali nazionali e internazionali – è una nuova iniziativa promossa dal Parlamento Europeo e rivolta ai professionisti indipendenti di tutta Europa.

 

La prima riunione dell’IFIP si terrà il 25 gennaio 2010 presso il Parlamento Europeo alle ore 18:30. L’incontro verrà presieduto dall’europarlamentare Elizabeth Lynne, vicepresidente della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali.

La serata è sponsorizzata dal Professional Contractors Group (PCG): “The Voice of the Freelancing“.

 

L’IFIP si pone cinque obiettivi fondamentali.

 

In primo luogo la VISIBILITÀ: l’IFIP intende promuovere una maggiore sensibilità internazionale sulle professioni indipendenti, per giungere a una migliore comprensione del VALORE di questo settore per i sistemi economici. L’IFIP desidera inoltre stimolare la condivisione delle conoscenze e delle statistiche rilevanti, nonché di altre RISORSE importanti per i professionisti indipendenti; ciò allo scopo di favorire il DIALOGO e una migliore comunicazione tra le organizzazioni internazionali. Infine, l’IFIP si pone come un canale per il dibattito POLITICO con il Parlamento Europeo e con altri organismi di regolamentazione.

 

ACTA interverrà all’incontro e al ricevimento che seguirà per dare voce alle istanze delle professioni non regolamentate in Italia.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito dell’IFIP.

Amministratore del Sistema
, , ,

ARTICOLI CORRELATI

1 Commenti

  1. Andrea

    Reply

    Bravi siamo contenti e Vi sosterremo a questo incontro

    11 Gen 2010

Lascia un commento

La voce di ACTA a Bruxelles!

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
1