Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Scadenze fiscali e IRAP, che cosa fare?

5 Novembre 2009 Fisco

A Novembre e Dicembre abbiamo scadenze fiscali molto pesanti: IVA (a Novembre la trimestrale, a Dicembre l’acconto), IRPEF, INPS, ICI. Per una panoramica delle scadenze e un approfondimento tecnico puoi leggere anche l’articolo: “Come calcolare l’acconto IVA del 27 dicembre“. Molti ci chiedono che cosa fare con l’IRAP. Le opinioni dei commercialisti non sono univoche. Voi che cosa fate e perchè?

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

3 Commenti

  1. michele

    Reply

    Non ho dipendenti e non sono socio di società, però avevo fatto un po’ di investimenti e quindi l’anno scorso l’ho pagata e poi ho fatto richiesta di rimborso. quest’anno non so che fare, non voglio rischiare di dover pagare con gli interessi….

    6 Nov 2009
  2. Giuliana

    Reply

    Dallo scorso anno non la pago più: non ho dipendenti, lavoro a casa mia, ho solo pc e poche altre cose. Però non ho fatto richiesta di rismborso per gli anni precedenti

    9 Nov 2009
  3. Samanta

    Reply

    Anch’io dall’anno scorso non la pago più per gli stessi motivi di Giuliana. Ho presentato istanza di rimborso per i versamenti dei due anni precedenti, ma non ho ricevuto risposta e purtroppo in questi casi vale il silenzio rifiuto, invece del silenzio assenso. Assieme al commercialista sto per fare ricorso.

    10 Nov 2009

Lascia un commento

Scadenze fiscali e IRAP, che cosa fare?

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: <1 min
3