INSIEME SALUTE – ASSEMBLEA DEI SOCI 2025
6 Giugno 2025 Acta informa, News
Il 24 maggio 2025 si è svolta l’Assemblea ordinaria dei Soci di Insieme Salute. Presenti in sala e online più di 200 persone. I soci ACTA che si sono iscritti anche a Insieme Salute superano il centinaio, a cui sono da aggiungere i famigliari. Erano presenti inoltre i dipendenti e il Presidente di Mutua Piemonte, Adriano Mione, che è intervenuto per sottolineare come la integrazione con Insieme Salute e il reciproco scambio di competenze si stia dimostrando uno strumento valido e arricchente.
Dopo gli auguri della vice-sindaca di Milano, Anna Scavuzzo, il Presidente della Mutua, Bruno Ceccarelli, e il Direttore, Claudio Canepa, hanno presentato i risultati dell’anno. Insieme Salute nel 2024 ha festeggiato i 30 anni dalla fondazione e una raccolta contributiva che sfiora i 12 milioni, a cui si aggiungono gli 8 milioni della Cassa Mutualistica.
Insieme Salute ha una crescita esplosiva (oltre 60.000 soci diretti). Su 11 bandi a cui ha partecipato, se n’è aggiudicati 10!
Questa capacità di reggere l’impatto di ampi numeri da seguire in più si deve a dipendenti giovani e ben preparati (età media 33 anni), sono in totale 33 tra Mutua e Cassa Mutualistica Interaziendale e a loro è andato un calorosissimo applauso dell’assemblea.
Come caratteristiche specifiche si conferma come una Mutua espansa soprattutto al nord e molto presente in ambito un
iversitario. La Presidente del collegio dei Sindaci, dott.ssa Manuela Cane, ha confermato la correttezza dei dati di bilancio. Il Direttore ha mostrato i rimborsi medi richiesti per la copertura delle prestazioni e appena la platea ha letto che un singolo socio ha ricevuto di rimborso più di € 49.000, c’è stato uno spontaneo applauso molto sentito.
Sono stati poi riconfermati i consiglieri a fine mandato triennale a cui si è aggiunta Emiliana Brognoli, attuale assessora ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Innovazione, Smart City e illuminazione del Comune di Rho. Si è poi passati alle domande dei soci e, a parte un paio di domande strettamente tecniche, abbiamo ascoltato un’alta quantità di interventi volti a sottolineare la soddisfazione nel rapporto con la Mutua, l’apprezzamento per la competenza dei dipendenti e la velocità nell’erogare i rimborsi. Un clima di grande fiducia, apprezzamento e vicinanza dei soci alla Mutua.
Per informazioni sulla convenzione Insieme Salute riservata alle persone socie di Acta, fai clic qui.