Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Partono i corsi di formazione per soci Acta: correte, i posti sono pochi.

23 Maggio 2017 Eventi, Formazione

Partiamo! Dopo il successo dei corsi di formazione finanziati dalla Regione Lombardia e dall’interesse che hanno suscitato i seminari su Gestione Separata, Diritto d’autore, Previdenza integrativa, abbiamo deciso: partiamo con una nuova proposta. Corsi di formazione su competenze trasversali riservati ai soci Acta: un servizio che si va ad aggiungere ai molti che già diamo.

corsi-acta

La formula: un servizio per i soci

La formula è molto semplice: qualità di mercato, prezzo da associazione. Per questo sono corsi che riserviamo ai soli soci: vogliamo dare un servizio a prezzi molto più bassi di quelli di mercato, ma al tempo stesso non vogliamo fare dumping nei confronti di chi fa questa attività per lavoro. È una formula che pensiamo di proporre in modo stabile, se la proposta avrà successo, come crediamo. Ma veniamo al dunque: i due primi corsi.

Public speaking: 21-22 giugno

Il corso lega strettamente teoria e pratica. Impareremo a raccontare noi stessi, il nostro lavoro, i progetti che vogliamo presentare. Due giorni di continuo training per vedere in cosa siamo forti e in cosa migliorare: le videoregistrazioni ce lo faranno vedere. È stato pensato da una docente che tiene questo genere di corsi per aziende prestigiose e da un codocente, copywriter freelance e socio Acta, con un obiettivo: offrire un corso che sia adatto a un lavoratore indipendente che ha necessità di presentarsi a potenziali clienti o presentare progetti ai propri clienti.

Docente: Dorotea Ausenda, formatrice, regista, attrice. Codocente: Ugo Testoni, copywriter, formatore, socio Acta.

Due giornate di corso teorico con esercitazioni pratiche con utilizzo di video, euro 340+IVA

Fare un preventivo e negoziarlo: 3-4 luglio

Il corso ci farà costruire un preventivo dei nostri servizi e ci darà gli strumenti per negoziarlo con il cliente. Capiremo quanto dobbiamo quotare le nostre attività e come fare a concludere una trattativa commerciale in modo soddisfacente per tutti, senza trovarci “presi per il collo”. Il corso è tenuto da Enrica, una formatrice che su questi temi lavora da molti anni con le aziende e che, insieme a Cristina, ha messo a punto e sperimentato questo percorso formativo per definire e contrattare giusti compensi.

Docente: Enrica Poltronieri, formatrice e consulente nelle aree di creatività, negoziazione ed efficacia commerciale, socia ACTA; Cristina Zanni, ricercatrice, orientatrice, socia ACTA.

Due giornate di corso teorico con esercitazioni pratiche e simulazioni, euro 250+IVA

Come iscriversi (il più in fretta che puoi)

I posti, come abbiamo detto, sono limitati, per due motivi: l’efficacia della didattica, la fase sperimentale. Quindi entrambi i corsi prevedono un massimo di 10 partecipanti. Per questo ti chiediamo di decidere il più velocemente possibile: le iscrizioni rimarranno aperte sino al raggiungimento delle 10 iscrizioni.

Invia ora una e-mail  a formazione@actainrete.it indicando a quale corso vuoi iscriverti: (1) Public speaking (2) Fare un preventivo e negoziarlo; con possibilità di iscriversi ad entrambi. Riceverai in risposta una e-mail che ti conferma la disponibilità di posti e le indicazioni per procede al bonifico bancario: a quel punto sarai iscritto. Più lungo da spiegare che da fare. Corri, i corsi stanno partendo!

Entrambi i corsi si svolgono a Milano.

Scarica i programmi dei corsi “Public speaking” e “Fare un preventivo e negoziarlo.

 

Amministratore del Sistema
,

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Partono i corsi di formazione per soci Acta: correte, i posti sono poc…

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 2 min
0