Gruppi territoriali

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Caricamento Eventi

Rifare il mondo del lavoro

13 Febbraio 2018 @ 19:00 - 21:00

Gratuito
Quali trasformazioni stanno coinvolgendo il mondo del lavoro? Quali sono i risvolti sociali di queste trasformazioni? Quali i nuovi soggetti del lavoro e a quali condizioni?
Queste e tante altre le domande alle quali proveremo a dare risposta con un fine ben preciso: individuare i limiti e le contraddizioni contro cui le pratiche di intermediazione politica e sindacale si scontrano alla luce dei mutamenti che coinvolgono rapporti sociali, produttivi e soggettività.
Ma soprattutto provare a coglierne delle nuove, a partire dalle nuove esperienze e forme di mutualismo e solidarietà che ogni giorno nascono in Italia e in Europa, per metterle a sistema e rispondere al bisogno di indovinare una nuova e necessaria interpretazione del conflitto tra capitale e lavoro.
 
Ne parliamo con.
 
Chiara Faini – Smart IT
Irene Bortolotti – ACTA Emilia Romagna
 
SMart è una cooperativa senza scopo di lucro presente in 9 paesi europei, ed associa oggi circa 90.000 artisti e freelance.
L’obiettivo è rispondere ai bisogni professionali di artisti e freelance proponendo loro strumenti concreti per lavorare più tutelati e semplificare la gestione amministrativa e burocratica dei loro progetti.
 
ACTA è un’associazione che si propone di dare voce al mondo dei freelance e a tutti quei professionisti indipendenti e nuovi lavoratori autonomi che offrono servizi e prestazioni altamente professionali, ma che non sono adeguatamente riconosciuti dallo Stato come tali.

Dettagli

Data:
13 Febbraio 2018
Ora:
19:00 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/536927029996395/

Organizzatori

RitmoLento
Acta Emilia-Romagna
SMartIt

Luogo

Ritmo Lento
Via San Carlo 12/A
Bologna,40121Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.ritmolento.it
Eventi

Rifare il mondo del lavoro

di ACTA tempo di lettura: 1 min
0