Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

#ActaDay: sabato 25 giugno freelance di tutta Italia, a Firenze!

1 Giugno 2016 Eventi

acta-day-sagramola

Un anno è passato, da quella splendida giornata di Bologna. E molte cose sono cambiate. In primo luogo oggi abbiamo un fantastico gruppo Acta Emilia Romagna, nato proprio dai lavori di quella giornata.

Poi il quadro generale è cambiato: per la prima volta stiamo discutendo di diritti del lavoro indipendente nel quadro di uno Statuto del Lavoro Autonomo che in molte parti fa proprie le nostre rivendicazioni. Poi… ma non facciamo l’elenco delle battaglie vinte e di quelle ancora da combattere, ne parleremo a Firenze, il 25 giugno dalle 10 alle 18. Ecco il programma della giornata.

I lavori della mattinata sono aperti solo ai soci. Se ancora non hai rinnovato o vuoi iscriverti fai un salto qui.

Ore 10 (mattinata solo per soci)  presentazione e approvazione del bilancio ACTA: sarà l’occasione per fare il punto sulle nostre risorse, di soci e di fondi.

Ore 10.30 prima valutazione sulle attività svolte da ACTA Partita IVA per aumentare risorse e piani per il futuro

Ore 11.15 bilancio delle campagne ACTA: #WakeUpFreelance#BandiBassotti #fai2conti

Ore 12.30 pranzo tutti insieme (soci e non soci) al caffè letterario Le Murate con affettati toscani, verdure, bruschette, bis di primi (uno è veg), acqua e vino, costo 16 euro. Ricordati di prenotare quando confermi la tua presenza.

Ore 14.00 (aperto a tutti i freelance che ci vogliono conoscere) Anna Soru, presidente di Acta, interviene su stato dell’arte per noi freelance: gli aggiornamenti sullo Statuto del lavoro autonomo, la battaglia Daniela Fregosi per il diritto ad un’assistenza alla malattia equa, la denuncia dei BandiBassotti, le prossime scadenze per la difesa dei diritti dei freelance.

Ore 14.30 la parola ai territori: i gruppi territoriali ACTA raccontano ciò che ha funzionato ma anche quello che dobbiamo migliorare nelle iniziative sul territorio. Intervengono:

  • Piemonte
  • Liguria
  • Lombardia
  • Veneto
  • Emilia
  • Lazio
  • Sardegna

Ore 17.00 dibattito: a partire dall’esperienza dei Gruppi territoriali, discuteremo di come far crescere le iniziative di ACTA e la rappresentanza di noi freelance.

Ore 18.00 baci&abbracci di serena estate e movimentato autunno.

 

Conferma subito la tua presenza il 25 giugno ad #ActaDay di Firenze su Eventbrite.

Ricordati di dirci se ti fermi per il pranzo insieme (sempre via Eventbrite) al momento della prenotazione.

Per domande e segnalazioni puoi scrivere a join@actainrete.it

Ci vediamo a Il Giardino dei Ciliegi in via Dell’Agnolo 5.

 

Illustrazione di Giulia Sagramola

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

#ActaDay: sabato 25 giugno freelance di tutta Italia, a Firenze!

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 2 min
0