Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Buon compleanno Acta!

22 Luglio 2014 Eventi

happy-birthday-acta

Oggi ACTA compie 10 anni. Il 22 luglio del 2004 ci siamo trovati in 20 in una giornata decisamente più calda di oggi. In questi 10 anni abbiamo cambiato la cultura e la sensibilità verso il lavoro autonomo. Prima eravamo considerati sempre e solo “ricchi evasori”, oggi in molti hanno capito che il lavoro autonomo è variegato e che i freelance che lavorano per imprese e PA non sono evasori e purtroppo in genere neppure ricchi. Più difficile il cammino per cambiare le regole, anche su questo negli ultimi anni abbiamo iniziato a incidere, con il blocco degli aumenti contributivi (per ben 2 anni consecutivi!!!) e con l’ottenimento della malattia domiciliare e dei congedi parentali.

La strada è ancora lunga, nei prossimi mesi saremo impegnati su tanti fronti:
contributi INPS (se non riusciremo a cambiare la norma, dal 2015 l’aumento sarà di 2 punti percentuali)
equità di tutela nella malattia insieme a Daniela Fregosi (campagna di crowdfunding)
delega fiscale
– coworking tour (da settembre organizzeremo una serie di eventi mensili in alcuni spazi di coworking di Milano
– e molto altro…

Ci aspettiamo il sostegno di tutti i soci e i simpatizzanti e spegnendo le nostre 10 sudate candeline, esprimiamo un unico grande desiderio: riuscire a farci ascoltare e riconoscere sempre più per portare la voce dei freelance là dove si regolamenta il mondo del lavoro, diventando sempre più numerosi e consapevoli del nostro peso nell’economia di oggi. Per questo abbiamo bisogno di tutti voi… ANCHE DI TE, perché “senza di te, non c’è Acta“!

Auguri a tutti allora e buon nuovo anno di vita associativa! E visto il periodo estivo, buone vacanze. Ci rivediamo a settembre!

Amministratore del Sistema
Nessun tag

ARTICOLI CORRELATI

1 Commenti

  1. Elisa Marras

    Reply

    Il lavoro autonomo E’ il nuovo lavoro. Oggi e sempre più nel futuro. Per fortuna con Acta è iniziata la diffusione di questa nuova coscienza! Grazie Acta! E buon compleanno..

    23 Lug 2014

Lascia un commento

Buon compleanno Acta!

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
1