Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

"Dica: no 33!"

23 Gennaio 2013 Acta informa, Lavoro, News, Previdenza, Vita da freelance

Ultimi aggiornamenti
La lista dei candidati che hanno sottoscritto l’appello.
dica no 33

Dica: no 33!

Appello ai candidati alle elezioni politiche e regionali 2013.

L’Italia è malata.

Di mancata crescita, debito pubblico, inoccupazione strutturale, inefficienza della macchina statale, crescente pressione fiscale, vecchi corporativismi.
In questa Italia malata c’è un popolo, che ogni giorno cresce, di lavoratori che fanno della propria autonomia un valore e della propria indipendenza l’arma per stare sul mercato. Ma che oggi rischia di venire cancellato.

I nostri diritti non hanno cittadinanza.

Siamo contribuenti certi, come i lavoratori dipendenti. Perché lavoriamo con regolari contratti per imprese e pubblica amministrazione. Ma non siamo cittadini come loro: siamo esclusi dal welfare, che finanziamo ampiamente attraverso il meccanismo perverso della Gestione Separata INPS.
Siamo lavoratori indipendenti, come professionisti, artigiani e commercianti. Ma il nostro prelievo contributivo è del 27%, mentre il loro è rispettivamente del 14% e del 21%. Dove sta l’equità? Dove stanno le regole di mercato?

Il nostro lavoro è in pericolo.

In dieci anni la nostra contribuzione INPS è passata dal 10% all’attuale 27%. E se non sarà cambiata la legge approvata nel 2012, arriverà al 33%.
Questo significherà la morte delle nostre attività, in un momento in cui tutti stiamo già lottando per la sopravvivenza economica. Questo non è accettabile!

“Dica: no 33!”

Nel rispetto della Sua visione e in coerenza con le politiche che vorrà perseguire nella prossima legislatura, Le chiediamo di impegnarsi a non gravare il lavoro indipendente di un ulteriore carico che non può più tollerare.
Le chiediamo di rendere esplicita la Sua volontà aderendo a questo appello che ACTA, Associazione Consulenti Terziario Avanzato, sta diffondendo fra tutti i canditati alle elezioni politiche 2013.

I nostri video-appelli ai candidati

[youtube BalY6EwfvTY nolink]

Guarda i video con gli appelli al “Dica: no 33!” che i nostri soci e sostenitori hanno lanciato in questi giorni.

Come può aderire il candidato?

Registrando un video in cui si schiera contro l’aumento dei contributi in Gestione Separata – pronunciando il suo “No 33!” – e inviandocelo attraverso il form che trova qui sotto. Lo ospiteremo sul nostro canale Youtube. Potrà anche inviarci una dichiarazione di adesione all’appello a cui daremo visibilità sul nostro sito.
La lista dei candidati che hanno già sottoscritto l’appello.

Cosa puoi fare tu?

Scarica il pdf dell’appello e il simbolo della campagna (qui la thumbnail), inviali ai candidati che conosci, condividi la campagna “Dica: no 33!” attraverso i tuoi profili social. Ecco 7 punti con cui argomentare dicaNo33.

Registra un video in cui strappi ad un candidato alle prossime elezioni l’impegno al “No 33!” e inviacelo usando il form che trovi qui sotto. Lo ospiteremo sul nostro canale Youtube.
E perchè non pensare a mandarci un video con il tuo personale appello o una foto di te con il simbolo della campagna? Molti di noi lo hanno già fatto!

Utilizza il form qui sotto per inviare i tuoi file.

Potrebbero esserci dei problemi con l’upload di file di dimensioni superiori ai 3 MB. In questo caso vi preghiamo di inviare il vostro video o la vostra foto all’indirizzo federico@actainrete.it.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

"Dica: no 33!"

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 2 min
7