Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Un'opportunità da cogliere subito per i genitori, anche professionisti autonomi

14 Ottobre 2011 Lavoro, News

Non tutti lo sanno, ma la legge 53 di sostegno alla genitorialità è aperta anche ai lavoratori autonomi. Però bisogna affrettarsi perchè la scadenza è molto vicina: il 28 ottobre!
Il bando permette a professioniste e professionisti autonomi di chiedere finanziamenti a fondo perduto per attivare una sostituzione o una collaborazione con altri professionisti, per esigenze legate alla maternità o alla presenza di figli piccoli o disabili.
In sostanza, se le esigenze familiari non consentono di seguire a tempo pieno la propria attività professionale, grazie al finanziamento è possibile delegare tutta o parte dell’attività a qualcun altro, coprendo i relativi costi.

La durata massima dei progetti è di 12 mesi (frazionabili fino a 24) e l’importo che è possibile richiedere deve essere proporzionato alla media dei redditi imponibili degli ultimi due anni del/della proponente, fino a un massimo di 35.000,00 €.

Se sei interessata/o e vuoi maggiori informazioni consulta il sito delle politiche per la famiglia oppure scrivi a erika.freschi@tiscali.it

ACTA

ARTICOLI CORRELATI

1 Commenti

  1. Andrea

    Reply

    Ottima iniziativa.
    Saluti.

    14 Ott 2011

Lascia un commento

Un'opportunità da cogliere subito per i genitori, anche professi…

di ACTA tempo di lettura: 1 min
1