Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Politiche di flexecurity, Convegno a Roma il 15 marzo

2 Marzo 2010 Eventi

Segnaliamo il Convegno “Flexicurity alla prova della crisi: dalla gestione dell’emergenza alle proposte per un nuovo welfare”, organizzato dalla Fondazione Giacomo Brodolini che avrà luogo a Roma il 15 marzo, presso la Sala della Biblioteca del CNEL.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati finali della ricerca “Disparità regionali e politiche di flexicurity” che la Fondazione ha realizzato per la Commissione europea – DG Occupazione, Affari Sociali e Pari Opportunità, in collaborazione con Agenzia Veneto Lavoro e Agenzia Liguria Lavoro, il cui obiettivo principale è stato quello di promuovere un approccio integrato alle politiche di flexicurity a livello regionale.

Il convegno è strutturato in due tavole rotonde, nella prima si discuterà di “Politiche attive del lavoro e ammortizzatori sociali in deroga: le risposte regionali per fronteggiare la crisi”, nella seconda verranno presentati e confrontati i punti salienti di alcune proposte di riforma degli ammortizzatori sociali. Scarica il programma dell’evento e la brochure di presentazione della ricerca. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a flexicurity@fondazionebrodolini.it.

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

1 Commenti

  1. Paola Gatto

    Reply

    Interessantissimo!! Se fossi a Roma un convegno così non me lo lascerei scappare! Spero che qualcuno di ACTA possa presenziare e fare una sintesi poi….

    4 Mar 2010

Lascia un commento

Politiche di flexecurity, Convegno a Roma il 15 marzo

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
1