Gruppi territoriali

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Acta, gruppo territoriale Piemonte e Valle d’Aosta

Acta Piemonte e Valle d’Aosta è un gruppo costituito nel 2014 per sostenere e promuovere le attività dell’associazione sul territorio regionale, a partire dalla città di Torino. Ci proponiamo di dare voce alle nuove realtà del lavoro autonomo che sono diffuse sul territorio e di stabilire rapporti con i diversi livelli del governo locale per ottenere riconoscimento e orientare le politiche pubbliche.

Cosa facciamo

Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo proposto iniziative di incontro e formazione, come le tre edizioni del Freelance Day organizzate in collaborazione con Toolbox Coworking (http://www.toolboxoffice.it/freelanceday-2014/http://www.toolboxoffice.it/freelanceday-2015/ e http://www.toolboxoffice.it/freelanceday-2016/ ). Abbiamo organizzato incontri con altre associazioni (es. Rete al femminile, Associazione nazionale archivistica italiana, Coordinamento Psicologi e Psicoterapeuti Piemontesi) e seminari formativi gratuiti in alcuni coworking piemontesi (https://torino.talentgarden.org/events/acta-coworking-tour/ e https://www.facebook.com/pg/torinocoworking/photos/?tab=album&album_id=1094093420642933). Inoltre, abbiamo partecipato a tavole rotonde e iniziative su temi legati alla nostra realtà di lavoratori indipendenti, come https://torino.talentgarden.org/events/smart-working-e-nuovi-modelli-di-organizzazione-del-lavoro/

Come e dove incontrarci

Il gruppo si trova periodicamente per aperitivi aperti a tutti, pubblicizzati sulla pagina Facebook di Acta. Inoltre ha una mailing list alla quale ci si può iscrivere per essere informati sulle iniziative locali.

Le referenti sono Barbara Porteri ed Elena Sinibaldi, consigliere Acta.

 

CI PUOI CONTATTARE INVIANDO UNA E-MAIL A: piemonte@actainrete.it