Acta l'associazione dei freelance

EFW – European Freelancers Week 2017 – Roma

7 e 14 ottobre 2017: due giornate di formazione a cura di ACTA

 

Torna anche a Roma l’European Freelancers Week promossa da ACTA. L’edizione 2017 propone due giornate di formazione, con quattro workshop diversi, per dotare chi lavora in autonomia di qualche strumento più utile a gestire e organizzare meglio la propria attività, far valere i propri diritti e riuscire a comunicare meglio con gli altri.

Il 7 ottobre riflettori puntati sull’informatica. Si inizia alle 10.30 con un workshop dedicato ai rudimenti di Excel, per imparare a utilizzare pienamente questo programma per organizzare la propria contabilità. Il secondo workshop, alle 14.30, aiuta ad affinare le proprie competenze per sfruttare al meglio le caratteristiche di Powerpoint e Prezi, i due software più diffusi per fare presentazioni efficaci.

Entrambi questi workshop sono curati da ACTA e sono ospitati da Coaster, un coworking giovane, ma già molto accogliente nel quartiere Prati, a un passo dalla metropolitana A.

Il 14 ottobre alle 10.30 non bisogna mancare al workshop “Parlare in pubblico, a cura di Anna Mazzotti, Public Speaking coach sia in lingua italiana che inglese e Speaking English for International Relations trainer. Alle 14.30 invece ACTA cura un workshop sul welfare per i freelance: cosa è cambiato con le nuove leggi, quali diritti e coperture abbiamo, dove siamo ancora scoperti.

Per questa seconda giornata l’EFL 2017 è ospite di Contatto una workation appena aperta a Roma, che inaugura le sue attività proprio con ACTA e la EFW.

I workshop sono gratuiti per i soci ACTA, mentre ai non soci è richiesto un contributo di 25 euro per ciascun workshop. Pausa pranzo con catering su prenotazione, al costo di 8 euro (da pagare in loco), per chi volesse fermarsi a chiacchierare e fare networking con i/le freelance di ACTA.

Come iscriversi alle giornate

1. Se non sei socio effettua il pagamento tramite il pulsante sottostante e poi inviaci la mail come indicato nel punto 2. Se invece sei già socio passa direttamente al punto 2!


Scegli



 

2. Invia una mail a lazio@actainrete.it indicando come oggetto "Iscrizione workshop EFW 2017 Roma" e specificando i workshop a cui vuoi partecipare. Ti ricordiamo di segnalare l'eventuale prenotazione per il pranzo (e la/e giornata/e di riferimento). Per semplificarti la vita, copia e incolla il seguente testo nella mail (o clicca semplicemente sull'indirizzo mail qui sopra per accedere al tuo client di posta con il testo pre-compilato) e modificalo con i tuoi dati:

Nome: {il tuo nome}

Cognome: {il tuo cognome}

Socio: {SI/NO}

Workshop: {quelli che intendi seguire}

Pranzo 7 ottobre: {SI/NO}

Pranzo 14 ottobre: {SI/NO}

3. Ora non ti resta che presentarti ai workshop il 7 e/o il 14 Ottobre. A presto!