Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Sportello ACTA Toscana: una serie di appuntamenti a Pisa

5 Novembre 2018 Acta informa, Eventi

Si intensifica la collaborazione tra ACTA e il coworking toscano Nest2Hub.
Le prossime settimane, infatti, ci vedranno impegnati nell’organizzazione di alcuni eventi comuni, tutti previsti presso la sede di Nest2Hub a Pisa, in via Sterpulino 11.
Abbiamo deciso di combinare la collaudata formula degli eventi brevi “30 minuti per farsi un’idea”, promossa ormai da tempo dallo spazio di coworking pisano, con il servizio Sportello ACTA, pensato dalla nostra associazione per fornire informazioni di base ai freelance.

Tre gli appuntamenti per i mesi di novembre e dicembre.

  • Si inizia mercoledì 7 novembre alle 18.30 con un incontro su welfare e diritti dei freelance, con particolare attenzione alle indennità di maternità e ai congedi parentali. Quale occasione migliore per parlare di questi argomenti, visto che lo spazio che ci ospita offre anche un servizio di asilo nido e spazio ludo per i propri coworker?
  • Mercoledì 21 novembre (18.30) parleremo di adempimenti relativi a privacy e protezione dati, con un’introduzione al GDPR dell’avvocato Alfredo Solarino, esperto in materia.
  • Il 5 dicembre, sempre alle 18.30, sarà l’occasione per uno scambio informativo sul tema della fatturazione elettronica.

Se avete un quesito specifico da sottoporci, anticipatelo via mail a sportellotoscana@actainrete.it, così potremo prepararci al meglio per rispondervi.

Nelle prossime settimane poi, Nest2Hub organizza un corso di formazione approfondito sul tema del GDPR. Si tratta di 8 ore divise in quattro giornate, ciascuna con modulo da 2 ore. La convenzione con ACTA prevede una riduzione di 75 € sul costo del corso per tutti i nostri soci. Per i dettagli consultate la sezione eventi del sito Nest2Hub o la pagina facebook del cowo.

Vi aspettiamo!

Federico Fischanger

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Sportello ACTA Toscana: una serie di appuntamenti a Pisa

di Federico Fischanger tempo di lettura: 1 min
0