Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Anticipo pensionistico: l'APE fa il miele o punge soltanto?

27 Settembre 2016 Previdenza

Il Governo sta predisponendo una nuova norma sulle pensioni che dovrebbe consentire, in forma facoltativa, un’uscita anticipata dal mondo del lavoro (si parla di un anticipo fino a 3 anni e 7 mesi rispetto alle regole attuali) in contropartita di una riduzione dell’importo dell’assegno pensionistico.

È già stato annunciato che il provvedimento riguarderà anche i freelance e gli iscritti alla gestione separata per cui, dato l’interesse dimostrato dai nostri soci sull’argomento, vogliamo organizzare un incontro di formazione non appena sarà stato emanato il testo di legge, con l’obiettivo di chiarire tutti gli eventuali vantaggi e/o i pericoli di una simile scelta.

  • Chi saranno i soggetti interessati?
  • Quanto prima potranno andare effettivamente in pensione ?
  • A quanto ammonterà il taglio dell’importo?
  • Come funzionerà operativamente il meccanismo?

Queste sono le domande principali alle quali risponderemo per offrire ai nostri soci gli strumenti utili ad effettuare una scelta consapevole.

Il workshop sarà fruibile live con la diretta in video streaming e in seguito come registrazione.
Comunicheremo la data e altre informazioni sull’organizzazione del workshop su questo sito e naturalmente sui nostri canali social (Facebook, Twitter). A risentirci presto.

Elisa Marras

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Anticipo pensionistico: l'APE fa il miele o punge soltanto?

di Elisa Marras tempo di lettura: 1 min
0