Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

#ProfessioneFreelance: 3 maggio workshop ACTA a Cagliari

26 Aprile 2016 Eventi, Formazione, Lavoro, News, Vita da freelance

Martedì 3 maggio 2016, a partire dalle 17, saremo a Cagliari presso l’ExMà insieme a SMartIt per un incontro interamente dedicato ai nuovi professionisti autonomi e a chi sta per diventarlo.

L’evento sarà aperto da Anna Soru, presidente di ACTA, che terrà un workshop sulle novità in arrivo con lo Statuto del lavoro autonomo (DDL 2239), rivolto a tutti i professionisti con e senza ordine. Una categoria eterogenea che comprende grafici, traduttori, lavoratori dello spettacolo, videomaker, web designer, architetti, sviluppatori, consulenti, organizzatori di eventi, comunicatori, psicologi, giornalisti, avvocati.Seguirà l’intervento di Giulio Stumpo, responsabile dello sviluppo territoriale di SMart, la Cooperativa Impresa Sociale che facilita il lavoro di artisti e professionisti della creatività. Dalla collaborazione di ACTA e SMart è nato #WakeUpFreelance, un accordo orientato principalmente alla difesa dei diritti e del reddito dei freelance.

A conclusione della giornata, è previsto un aperitivo di networking tra i freelance che lavorano in Sardegna.
L’evento è aperto a tutti, vi aspettiamo!
Per aggiornamenti sull’evento, vi invitiamo a seguire la neonata pagina Facebook di ACTA – Sardegna e a confermare la vostra partecipazione qui.

professione freelance

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

#ProfessioneFreelance: 3 maggio workshop ACTA a Cagliari

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
0