Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Quali sono le criticità della professione freelance? Compila il sondaggio!

5 Aprile 2016 Vita da freelance

Ilaria Alfano, studentessa laureanda in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a La Sapienza Università degli Studi di Roma, ci ha chiesto di aiutarla a diffondere un sondaggio sul mondo dei freelance per la sua tesi in “Sociologia delle organizzazioni”.

Accogliamo volentieri la sua richiesta e vi invitiamo a compilare l’intervista che trovate al link seguente. L’obiettivo è indagare i vissuti di professionisti/e autonomi/e che lavorano in regime di partita Iva in relazione ad alcuni fattori critici legati a questa modalità di erogazione della prestazione d’opera, in particolare per quanto riguarda le tutele e il futuro previdenziale, la conciliazione fra vita personale e vita lavorativa e le forme di organizzazione e rappresentanza.

L’intervista è anonima e i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente ai fini della presente ricerca.

http://goo.gl/forms/e6DSwDkImN

Nota: trattandosi pur sempre di un’intervista, invitiamo i rispondenti a dilungarsi il più possibile nelle risposte alle domande aperte. A questo scopo, si avranno a disposizione degli “stimoli” o vincoli nel caso occorressero maggiori informazioni.

 

Cristina Zanni

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Quali sono le criticità della professione freelance? Compila il sonda…

di Cristina Zanni tempo di lettura: 1 min
0