Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Il contributo di ACTA alla discussione sullo Statuto del lavoro autonomo

10 Marzo 2016 Lavoro, News

Il Disegno legislativo sul lavoro autonomo è entrato nella fase di discussione parlamentare. Il 7 marzo c’è stato un incontro tra Tommaso Nannicini e Filippo Taddei, in rappresentanza del Governo, e le rappresentanze del mondo professionale, tra cui ACTA, per discutere del nuovo Statuto del lavoro autonomo.

Il 9 marzo ACTA è stata audita, insieme alle principali associazioni del lavoro professionale, dalla Commissione Lavoro al Senato, che ha iniziato la discussione parlamentare del DDL sul lavoro autonomo  (DDL 2239) e di un altro DDL sul lavoro agile.

In entrambe le occasioni ACTA è stata rappresentata da Anna Soru e Susanna Botta.

ACTA ha presentato una Memoria per la COMMISSIONE LAVORO contenente misure di modifica e integrazione del DDL, ma anche proposte che toccano altri aspetti non affrontati dal DDL stesso, in vista di una possibile azione integrativa da parte del governo in materia fiscale e previdenziale.

Una parte delle proposte ACTA sono condivise da Alta Partecipazione, Confassociazioni e Confprofessioni, con cui è stato predisposto un Comunicato stampa congiunto.

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il contributo di ACTA alla discussione sullo Statuto del lavoro auton…

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
2