Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

La faccia di Orfini

21 Dicembre 2014 Lavoro

La faccia di OrfiniOspite della puntata di giovedì 18 dicembre di “Virus” su RAI 2, Matteo Orfini, deputato e presidente del PD, ha affermato che, diversamente da quanto sostenuto dal conduttore Nicola Porro e dall’altro ospite Vittorio Feltri, non soltanto non esiste un pregiudizio negativo nei confronti delle partite IVA, ma il governo di sinistra ha addirittura appena destinato un’ingente somma a favore dello stesso lavoro autonomo: e non soltanto, ha tenuto a precisare, degli artigiani e dei commercianti, ma anche degli operatori del terziario avanzato e quindi dei freelance). Sarà per tale particolare attenzione verso quest’ultima categoria di lavoratori che nel 2015 essi si troveranno un’aliquota previdenziale aumentata di due punti percentuali e l’adesione al regime dei minimi sarà loro formalmente o di fatto preclusa.

Chissà se l’iniziativa del premier Renzi volta a fare ottenere all’Italia l’organizzazione dei Giochi Olimpici del 2024 avrà successo; di sicuro, però, se ciò avvenisse, sapremmo fin d’ora da dove prendere il metallo per le medaglie dei terzi classificati: dalla faccia di Orfini.

Mario Panzeri
Nessun tag

ARTICOLI CORRELATI

4 Commenti

  1. Christian73

    Reply

    Cosa pretendiamo da gente che non ha mai lavorato in vita sua…

    21 Dic 2014
  2. alucab

    Reply

    No dico ma avete visto il CV di costui su Wikipedia ?

    22 Dic 2014
  3. Alessandro

    Reply

    Bellissima la conclusione!

    22 Dic 2014
  4. Silvestro De Falco

    Reply

    Grande Mario!
    Silvestro

    23 Dic 2014

Lascia un commento

La faccia di Orfini

di Mario Panzeri tempo di lettura: 1 min
4