Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Sei un freelance, non fare il free rider!

5 Febbraio 2014 Acta informa, Lavoro, News

L’organizzazione paga.

L’abbiamo visto con i risultati che ACTA ha saputo raggiungere in questi ultimi anni: una maggiore attenzione da parte dei decisori politici e dei media nei confronti dei temi del lavoro autonomo, il riconoscimento di diritti fondamentali come la maternità e la malattia domiciliare, prima negati, il blocco dell’aumento dell’aliquota contributiva…

Ma l’organizzazione ha anche un costo.

Vogliamo rifare il nostro sito per renderlo più immediato e fruibile, come ci chiedono da tempo molti soci, vogliamo poter offrire un servizio di informazione continuo ed efficiente, vogliamo denunciare e risolvere situazioni di ingiustizia, vogliamo organizzare convegni ed eventi mirati, vogliamo partecipare ai tavoli di lavoro sulle tematiche che ci riguardano, vogliamo crescere a livello nazionale con nuovi gruppi nelle principali città e molto altro…, in una parola vogliamo rappresentare al meglio la voce di tutte le lavoratrici e i lavoratori indipendenti. Per fare questo, abbiamo bisogno del contributo di tutti quelli che si riconoscono nei nostri intenti e che condividono i nostri ideali.
Se ti riconosci nella definizione di freelance, allora associati ad ACTA per il 2014, fallo oggi stesso! Sono 50€ (30€ se hai meno di 30 anni) spesi bene, che potrai persino dedurre dalla tua attività, e che assumeranno insieme a quelli di tutti gli altri un enorme valore. Il servizio che ACTA ha offerto in questi anni e che intende continuare a offrire è un bene pubblico di cui tutti possono godere. Noi pensiamo che un servizio di interesse, di utilità o collettivo in genere vada retribuito, se non altro perché possa continuare a esistere. Altrimenti finiremo per alimentare noi stessi quel meccanismo di lavoro gratuito in cui ci imbattiamo sempre più nella nostra attività professionale e che invece dovremo spezzare e denunciare per garantire il futuro dei nostri mercati di lavoro.

Non “cavalcare” l’onda senza pagare, diventa la goccia che può fare la differenza!

Amministratore del Sistema

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Sei un freelance, non fare il free rider!

di Amministratore del Sistema tempo di lettura: 1 min
0