Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Un e-book ACTA per chi è alle prime armi

8 Ottobre 2013 News


Che cosa comporta avere un lavoro non dipendente? Quali sono le differenze tra i diversi contratti di collaborazione (co.co.co., co.pro., mini co.co.co. e occasionale)? Come è regolato un contratto di apprendistato? Cosa significa aprire una partita iva? Quali sono i rischi? Quali i vincoli? Come cambierà la tua vita? Quanto farsi pagare? Come calcolare il proprio compenso netto?
Per rispondere a queste e molte altre domande che possono interessare chi ha appena terminato gli studi e sta entrando nel mercato del lavoro, Anna Soru e Cristina Zanni hanno scritto insieme un e-book (edizione 40K) dal titolo “Post Lauream: per orientarsi in un mercato del lavoro complesso e ostile”. L’e-book parla di burocrazia e fisco, contratti, soldi e pagamenti. Il tutto con la supervisione di due specialisti: Alberto Acciaro per gli aspetti fiscali e Luca Contardi per quelli giuridici.

Un testo che è il frutto di conoscenze maturate sia in ambito professionale come ricercatrici sia con l’esperienza di quasi 10 anni di ACTA.
Una guida veloce e pragmatica disponibile a un prezzo a misura di chi non ha ancora un vero reddito: € 2,99.

Per saperne di più, vai sul sito di 40k
Lo puoi trovare su Bookrepublic e su Amazon.

ACTA

ARTICOLI CORRELATI

3 Commenti

  1. Deciomeridio

    Reply

    Non ho Kindle : si può scaricare su Computer e pagare con Pay Pal ? Grazie.

    10 Ott 2013
  2. ACTA

    Reply

    Sì, si può scaricare su PC e pagare con PayPal

    11 Ott 2013
  3. Deciomeridio

    Reply

    Mi spiace ma non riesco ad acquistarlo…..

    11 Ott 2013

Lascia un commento

Un e-book ACTA per chi è alle prime armi

di ACTA tempo di lettura: 1 min
3