Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Senatori attenti: seguiremo il vostro voto, uno ad uno

19 Maggio 2012 Acta informa, Lavoro, Vita da freelance

In attesa dell’esito del voto di martedì 22 maggio al Senato, un vasto popolo di partite IVA ha aderito alla campagna di sensibilizzazione dei senatori, a partire dai membri della Commissione Lavoro. Siamo ad oltre un migliaio di email inviate.

Nel frattempo il senatore Ichino ha chiaramente e pubblicamente espresso il suo parere totalmente contrario all’aumento dei contributi previdenziali (art. 36). Oggi si è aggiunta anche la senatrice Marilena Adamo dichiarando che:  “non solo ichino, tutto il gruppo a quanto so sostiene questa posizione, speriamo di farla passare”.

In realtà rileggendo gli emendamenti PD non pare sia trattato l’articolo 36, perlomeno mai con specifico riferimento alle partite IVA.

Invitiamo tutti gli associati a prendere contatto personalmente con i senatori che conoscono, per ottenere una loro presa di posizione.

Dopodiché andremo a monitorare i voti espressi e pubblicheremo uno ad uno i nomi di coloro che avranno votato (a favore e, speriamo, contro)  gli articoli 9 e 36 del DL Lavoro.

Democrazia è anche questo, e ciascuno di loro si dovrà assumere la responsabilità di aver ammazzato o (speriamo) salvato le partite IVA della Gestione Separata.

Diamoci dentro, mancano due giorni.

Romano Calvo

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Senatori attenti: seguiremo il vostro voto, uno ad uno

di Romano Calvo tempo di lettura: 1 min
0