Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Giovani donne e maternità: i risultati dell'indagine Madre-nonMadre

28 Febbraio 2012 Eventi, Maternità

Alla fine del 2011 il gruppo maternità paternità, di cui sono co-fondatrice, aveva lanciato un’indagine online (Madre-nonMadre) per scoprire quali fossero i desideri, le necessità, gli ostacoli e le aspettative delle giovani donne di fronte alla maternità.
Abbiamo raccolto in poche settimane quasi 3.000 questionari, un segnale tangibile dell’interesse al tema!
Il 9 marzo alle 17, allo spazio Chiamamilano, Corso Vittorio Emanuele, 24 (angolo Corsia dei Servi) a Milano, presenteremo i risultati, che delineano un quadro sempre più problematico della relazione tra maternità, lavoro e welfare in Italia.

Noi autrici dell’indagine ci confronteremo su quanto emerso e sulle possibili politiche da mettere in atto insieme a Chiara Bisconti (Comune di Milano), alla giornalista Eleonora Cirant, a Maria Luppi (Regione Lombardia) a Gianna Martinengo (Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano e Assolombarda), Alessandro Rosina (Università Cattolica di Milano).
Interverranno, con le loro testimonianze, le donne che hanno partecipato all’inchiesta Madre-nonMadre.
Per approfondimenti vai al blog maternità paternità o sulla pagina facebook.

Anna Soru

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Giovani donne e maternità: i risultati dell'indagine Madre-nonMa…

di Anna Soru tempo di lettura: 1 min
0