Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Nuova convenzione per i soci ACTA con il Coworking Lab121 di Alessandria

16 Febbraio 2012 Acta informa

Coworking Lab121Abbiamo sottoscritto una nuova convenzione per tutti i soci ACTA!!

Saranno contenti i coworker italiani e soprattutto i freelance di Alessandria. Riguarda l’uso degli spazi di Coworking di  Lab121 con sconti sulle tariffe standard per i soci ACTA. I dettagli si trovano nell’area Convenzioni di questo sito.

Dopo l’accordo con il Coworking 22A|22 di Firenze è la volta di Alessandria che ha uno splendido coworking in centro città, a disposizione di freelance, lavoratori autonomi e consulenti, creato e gestito dalla vivace associazione Lab121.

Chi sono? Lab121 è un’associazione di promozione sociale finalizzata allo sviluppo della cultura del coworking e del business networking. Favorisce l’ottimizzazione delle risorse, lo scambio interdisciplinare di competenze e collaborazioni, la condivisione di spazi e di strumenti, e diffonde la “contaminazione lavorativa” attraverso il dialogo tra i professionisti, le imprese e gli enti locali.

L’associazione lavora a tutto tondo sul territorio: sostiene idee e progetti per far nascere start-up, incentiva la collaborazione tra professionisti e aziende, offre ai soci uno spazio dove esporre i loro progetti e le loro opere, offre alle Aziende la possibilità di scoprire e sostenere progetti e talenti, organizza corsi di formazione e aggiornamento sui temi del mercato del lavoro e supporta gli associati nella ricerca di volontari, fondi, donatori e imprese.

Gestisce un Centro di Coworking per neolaureati, professionisti, freelance, imprese, enti profit e no-profit, all’interno del quale sviluppare e realizzare idee, condividere progetti e competenze, lavorare in un ambiente confortevole e stimolante, attivo e sereno. Il Centro di Coworking lab121 si trova all’interno di un’ex Distretto Militare in Via Verona, 17 ad Alessandria. Il Centro offre un ambiente open space con postazioni libere, una sala riunioni, un ufficio chiuso, un’area relax e una cucina.

Cabina x cellulari - Coworking Lab121 AlessandriaNei prossimi mesi il Coworking di Alessandria sarà anche teatro per momenti di scambio formativo, in corsi organizzati da Lab121, ma tenuti da coworker e professionisti indipendenti che mettono a disposizione degli iscritti all’associazione la propria conoscenza. Si va da come crearsi un blog ai corsi di “arabo commerciale”. Scarica e controlla il Catalogo dei Corsi che si compone già di 14 proposte formative che vanno da febbraio a giungo.

Sei curioso? Beh, passa a trovarli. Anzi, fermati lì a lavorare, c’è anche la spiritosa cabina del telefono per fare chiamate col cellulare senza essere disturbati (geniale, vero?)

Dario Banfi

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Nuova convenzione per i soci ACTA con il Coworking Lab121 di Alessandr…

di Dario Banfi tempo di lettura: 2 min
0