Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Coworking: due nuove convenzioni per i soci

5 Dicembre 2011 Acta informa, News

Se ancora non avete rinnovato l’iscrizione ad ACTA per il 2012 (a proposito, da qualche giorno si può pagare anche con carta di credito online), da oggi ci sono due motivi in più per farlo. E’ con molto piacere che abbiamo sottoscritto un paio di nuove convenzioni che consentiranno ai soci che lavorano a Firenze e Prato, o che si trovino di passaggio in queste città, di usufruire di due interessantissimi spazi di lavoro.
 

A Firenze abbiamo sottoscritto un accordo con la bella realtà di coworking 22A|22, che fa parte del circuito COWO e che si trova in via della Mattonaia 22, dietro Piazza dei Ciompi, nella zona della facoltà di Architettura. 22A|22 è molto più che un semplice spazio di coworking perchè raccoglie anche una sorprendente galleria di design. La vulcanica personalità di Mattia Sullini, uno dei soci del progetto 22A|22, anima l’offerta di servizi con iniziative sempre nuove – vi terremo aggiornati – come workshop e corsi di formazione, prevalentemente orientati al mondo dell’architettura, della grafica e del design. La convenzione consente ai soci ACTA di usufruire dei servizi del coworking ad una tariffa scontata del 17,35% rispetto al costo normale e prevede forme di accesso temporaneo agli spazi o fruizioni più strutturate, secondo modalità diverse: dallo spazio-scrivania al salottino conversazione con connessione Internet, alla sala microconferenze, alla sala riunioni.

La seconda convenzione nasce dall’incontro con l’associazione di promozione sociale WE CARE di Prato, che dispone di alcuni locali in cui operano associazioni e professionisti che, in primo luogo, offrono servizi di consulenza agli stranieri. Gli spazi, che si trovano nella centralissima via dell’Accademia, al civico 33, ospitano infatti un centro servizi per migranti, una società di microcredito e consulenti che si occupano di interpretariato, traduzione e corsi di lingue. Come auspicato da Stefano Giovannelli, una delle anime del centro, l’intenzione di “WE CARE” è quella di funzionare come “incubatore” di nuove iniziative e professionalità sul territorio pratese. Anche qui la convenzione prevede l’utilizzo di postazioni in modalità ufficio o di aule per tenere incontri, riunioni, corsi.

Nei prossimi giorni nell’area CONVENZIONI troverete tutti i dettagli di queste nuove iniziative, anche se le convenzioni decorrono già dal 1 dicembre, quindi potete approfittarne fin da subito.
Ricordate inoltre cha ACTA mette a disposizione dei soci il proprio spazio di coworking di Milano. Veniteci a trovare, pensiamo che lavorare insieme sia anche un buon modo per rafforzare lo spirito di coalizione tra i freelance, di questi tempi ce n’è proprio bisogno…
Buon (co)lavoro a tutti!

Federico Fischanger

ARTICOLI CORRELATI

1 Commenti

  1. Pingback: ACTA

Lascia un commento

Coworking: due nuove convenzioni per i soci

di Federico Fischanger tempo di lettura: 2 min
1