Articoli pubblicati in data 28 ottobre 2010
Calendario, Eventi, Formazione, Traduzioni e intepretariato »
| nov ’10 |
| 20 |
Segnaliamo ai professionisti traduttori e interpreti della Toscana la terza edizione del corso di formazione tenuto dal commercialista Giuseppe Bonavia (consulente contabile e fiscale che ha definito una convenzione con ACTA):
“Gli adempimenti fiscali del traduttore/interprete professionale – L’importanza di dotarsi una bussola per orientarsi fra le norme fiscali vigenti”
PISA, sabato 20 novembre 2010, ore 10:00-13:00 e 14,30 – 18,30
SEDE: Grand Hotel Duomo (Via Santa Maria, 94 – PISA)
Obiettivi della giornata:
- favorire la coesistenza tra una professione considerata creativa e i vincoli oggettivi delle regole contabili e fiscali;
- contribuire alla trasformazione del modello”traduttore/interprete-artigiano” in quello di “traduttore/interprete-imprenditore”;
- giungere a compiere scelte operative miranti a minimizzare l’impatto della tassazione ed ottimizzare il tempo speso in adempimenti burocratici.
Autore: Federico Fischanger












