Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Nasce il Gruppo Comunicazione di ACTA: ci sei?

8 Gennaio 2010 Vita da freelance

Stiamo raccogliendo la disponibilità degli iscritti e di chiunque voglia partecipare a questo progetto.

 

Avremo questi obiettivi:

  • definire una strategia di comunicazione integrata e basata su Internet, in grado di dare maggiore forza all’azione di ACTA;
  • creare un’immagine coordinata via Web;
  • stabilire regole per la comunicazione interna che aiutino i soci a dialogare, commentare quanto accade dentro e fuori dall’associazione, proporre e proporsi per iniziative;
  • aprire nuovi fronti su piattaforme Web 2.0 integrandoli tra di loro e nel sito ACTA;
  • assegnare ruoli e responsabilità per la guida di canali Web separati, aggiornamenti, campagne ecc..
  • in sintesi: alzare il “volume” di ACTA in Rete!!

 

Vogliamo migliorare la comunicazione di ACTA portando l’Associazione, il suo sito e le community Web collegate nel cuore delle conversazioni e delle dinamiche informative che ruotano intorno al mondo del lavoro professionale autonomo. Vogliamo aumentare la nostra visibilità online, in termini qualitativi e quantitativi!

 

Chi cerchiamo? Heavy user di Internet e di servizi Web 2.0 in primo luogo, ma più in generale attenti conoscitori dei social media e del mondo della comunicazione, meglio se con qualche competenza nella scrittura Web o con conoscenze tecniche (per esempio, nella gestione di account Facebook o LinkedIn, nell’editing video e grafica Web, nell’amministrazione di blog o della piattaforma Joomla, di Twitter, Flikr o Friendfeed).

 

Quanto tempo ti impegnerà? Lo decidi tu. L’iniziativa è interna ad ACTA e portata avanti su base volontaria. Se ritieni di potere offrire un serio contributo al Gruppo “Comunicazione e Web 2.0” fatti avanti!

 

Come funziona il Gruppo? Vieni a scoprirlo.

 

La prima riunione verrà definita – anche in base alle adesioni che riceviamo – intorno alla terza settimana di gennaio. Si terrà nella sede Acta a Milano, ma sono previsti collegamenti via Skype o (se ci molti collaboratori fuori sede) con videoconferenza via USTREAM. Per altre informazioni, chiedi pure via e-mail. Intanto facci sapere se ti interessa, scrivendo all’account comunicazione@actainrete.org.

 

A presto, dunque.

Dario Banfi

Dario Banfi

ARTICOLI CORRELATI

11 Commenti

  1. Gian Franco

    Reply

    Ottima iniziativa!

    8 Gen 2010
  2. Giacomo Mason

    Reply

    Avete la mia disponibilità. Io mi occupo per mestiere di social media e comunicazione (anche se con un taglio orientato all’interno delle organizzazioni). Alfonso mi conosce: potete contattarmi o telefonarmi 3351340371.

    8 Gen 2010
  3. Marco

    Reply

    Approvo.
    Con l’augurio che possa risultare utile ho già fornito la mia disponibilità.

    10 Gen 2010
  4. Adele Oliveri

    Reply

    Anch’io do volentieri una mano!
    Adele

    10 Gen 2010
  5. Simone Casadei

    Reply

    Splendida iniziativa!
    Il 22 non potrò essere a Milano ma cercherò di essere “presente” via Skype.

    12 Gen 2010
  6. Marialuisa

    Reply

    Ottimo!
    E’ stato già decido che la prima riunione sarà il 22?

    13 Gen 2010
  7. Dario

    Reply

    Stiamo valutando marialuisa. Domani facciamo prove per il sistema di Web conference. Se funziona (incrocio le dita) arriverà a chi ha dato la sua disponibilità una e-mail con i dettagli per l’incontro.. Chi sta a Milano può venire in sede. Da Roma e Bologna si potrà seguire l’incontro via web. Per ora la data più probabile è il venerdì 22, nel pomeriggio.. Vi aggiorno.

    13 Gen 2010
  8. Federico Soresini

    Reply

    Mi tengo libero per quella data.

    14 Gen 2010
  9. Dario

    Reply

    Federico, la riunione di dopodomani è stata spostata, per organizzare meglio il lavoro del Gruppo. La Call ha ha avuto successo. Sono molte le persone che hanno dato diponibilità a collaborare e per non fare perdere tempo inutilmente abbiamo deciso di segmentare le attività senza fare una “mega riunione”, ma piccole attività specifiche per area tematica.. P.S. Ti devo iscrivere alla mailing del Gruppo? Fammi sapere.. Il mio riferimento di posta elettronica è comunicazione (at) actainrete (punto) org

    20 Gen 2010
  10. giuseppe fasulo

    Reply

    faccio parte dello staff organizzativo di un gruppo del social network xing.co. sono disposto a far parte del gruppo di studio sui social e sul web 2.0. ci vediamo domani al flexi.
    giuseppe fasulo
    cell. 3349138568

    22 Gen 2010
  11. Dilva Giannelli

    Reply

    Tutta la mia disponibilità a contribuire con i miei tanti anni di art direction, strategico e operativo.

    3 Mar 2010

Lascia un commento

Nasce il Gruppo Comunicazione di ACTA: ci sei?

di Dario Banfi tempo di lettura: 1 min
11