Gruppi territoriali

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Acta, gruppo territoriale Toscana

Quello toscano è un presidio territoriale che nasce nel 2010 per promuovere le attività di ACTA in una delle regioni caratterizzate dalla più alta presenza di lavoratori freelance che operano nei settori più diversi.

Cosa facciamo

Nel corso di questi anni abbiamo cercato di dare assistenza ai soci locali, incontrandoli di persona o nell’ambito di iniziative a cui abbiamo partecipato o che abbiamo organizzato. Ci sta a cuore il tema della coalizione tra freelance nel nostro territorio: per questo abbiamo molte volte collaborato con realtà associative locali e spazi di coworking.

Molti soci ci hanno spesso dato una mano, mettendo a disposizione le proprie competenze professionali per supportarci nelle iniziative locali: chi ci ha aiutato con l’organizzatore degli eventi e la logistica, chi con le attività di comunicazione, chi interagendo con le istituzioni regionali. Se hai voglia di dare anche tu il tuo contributo, contattaci!

Come e dove incontrarci

Ci piacciono gli spazi di coworking e tutte quelle realtà che promuovono la condivisione di luoghi e di momenti di incontro tra freelance.
Da settembre 2017 teniamo un’attività di sportello a cadenza mensile a Pisa, presso gli spazi offertici da Nest2Hub in via Sterpulino 11.

Il nostro referente è Federico Fischanger, membro del consiglio direttivo.

 

CI PUOI CONTATTARE INVIANDO UNA E-MAIL A: toscana@actainrete.it